Matteo Manzoni

Author's posts

Set 12

Pellegrini di Pace -12/09/2013

12 settembre

Riflessione Custodire la Parola inviata dall’assistente diocesano Don Fabio Gennai dal Pellegrinaggio in Terra Santa – Via di Acri

Col 3,12-17 e Luca 6,27-38
“Al di sopra di tutto poi vi sia la carità, che è il vincolo di perfezione. E la pace di Cristo regni nei vostri cuori, perché ad essa siete stati chiamati […]

Lug 04

Gemma Capra: la forza del Vangelo essenziale per la nostra vita

Schermata-06-2456469-alle-21.45.57-300x160

Video della testimonianza della Vedova del Commissario Calabresi alla 14a Festa Diocesana dell’Azione Cattolica di Imola.

Giu 13

Focherini, santo “normale”

1929Focherini

Editoriale di Anna Dal Pozzo sul Nuovo Diario di Sabato 15 giugno 2013, giorno della beatificazione a Carpi di Odoardo Focherini.

Giu 11

Scommettere tutto sull’amore per la vita

notte

In preparazione alla Festa unitaria proponiamo la recensione di IPE del Libro di Mario Calabresi ” Spingendo la notte più in là.
Storia della mia famiglia e di altre vittime del terrorismo”.

Giu 10

È FESTA!

anna

Presentazione della Festa unitaria di Anna Dal Pozzo – Presidente Azione Cattolica Diocesi di Imola

Giu 07

Insieme c’è più festa! Parte il conto alla rovescia

CD__1_~1

Pubblichiamo la presentazione della Festa unitaria a cura della Commissione organizzatrice. E’ apparsa sull’ultimo numero di IPE in questi giorni in arrivo. Sarà un momento all’insegna dell’unitarietà, della popolarità, dell’incontro e della solidarietà.

Giu 06

In quel momento ho avuto in dono la fede

fronte

Intervista a Gemma Capra, ospite della Festa diocesana dell’Azione Cattolica venerdì 14 giugno, pubblicata sul Nuovo Diario dell’8 giugno.

Mag 25

Veglia di Pentecoste

18052013-DSC_0163

Come possiamo comunicare in modo efficace la fede di oggi?” Dirò soltanto tre parole. La prima: Gesù. (…) La seconda parola è: la preghiera.(…) E terza: la testimonianza. (…) Ma vorrei aggiungere qualcosa. Questo lasciarsi guidare da Gesù ti porta alle sorprese di Gesù. Si può pensare che l’evangelizzazione dobbiamo programmarla a tavolino, pensando alle strategie, facendo dei piani. Ma questi sono strumenti, piccoli strumenti. L’importante è Gesù e lasciarsi guidare da Lui. Poi possiamo fare le strategie, ma questo è secondario.

Papa Francesco

This site is protected by Comment SPAM Wiper.