Registrazioni delle meditazioni di suor Francesca agli ESERCIZI SPIRITUALI UNITARI DI AVVENTO

Come ogni anno la nostra associazione propone un momento di raccoglimento in preparazione al Natale.

Mentre però gli anni scorsi in Avvento agli adulti veniva proposto un ritiro di mezza giornata quest’anno, in cui il Papa ci invita a riflettere e ad approfondire la nostra fede, si è pensato di fare una proposta un po’ più impegnativa ritenendo particolarmente opportuno ritagliarsi una giornata intera almeno nei tempi “forti” dell’anno liturgico.

La giornata UNITARIA è prevista per domenica 16 dicembre presso l’Istituto della Ancelle del Sacro Cuore di Gesù Agonizzante (a Lugo in via Emaldi 36).

il tema, trattato da Suor Francesca Balocco sarà: “Fratelli, abbiate in voi gli stessi sentimenti di Cristo” (Fil. 2,5) secondo il seguente programma:

– 9.30 Accoglienza e prima meditazione  Scarica la registrazione

– 10.30 meditazione e silenzio personale

– 12.00 S.Messa

– 13.00 Pranzo al sacco e condivisione

– 14.30 Seconda meditazione Scarica la registrazione

– 15.30 Meditazione e silenzio personale

– 17.00 Preghiera conclusiva

– 17.30 Conclusioni e auguri di buon Natale!

Scarica E DIFFONDI! il volantino

Gli esercizi spirituali sono sempre una buona prassi per alimentare la propria vita interiore, e nella tradizione dell’AC sono stati a lungo “caratterizzanti” il percorso proposto agli aderenti; per questo vorremo approfittare dell’anno della Fede per ritrovare questa “abitudine” che forse ultimamente la frenesia quotidiana ci ha portati a trascurare…