SPECIALE ADESIONE 2013

FELICI E CONTENTI. ADESIONE 2013.

E’ uscito sul Nuovo Diario del 24/11/12 l’ultimo numero di Ipe (6) dedicato all’Adesione! Puoi scaricare qui Ipe6-2012 sull’adesione.

Qui trovate:

Preghiera_8 dicembre 2013

Lettera ADESIONI_2013

Quote_2013_diocesane

Pubblichiamo di seguito una bella esperienza da Castel Bolognese, nelle parole del presidente parrocchiale Cesare Zaniboni:

L’incontro famiglie PRIMA: bello ma migliorabile…

Gli scorsi anni, l’incontro era solo per le famiglie e questo impediva ai single e agli adultissimi di sentirsi inseriti in questo cammino. Gli incontri, fatti il venerdì sera, prevedevano una serata di formazione su un tema scelto e l’incontro seguente dedicato al confronto. Inoltre, una Domenica al mese ci trovavamo per un pomeriggio e serata di fraternità slegata però dagli incontri, questo per favorire la presenza di coppie che magari non se la sentivano di partecipare agli incontri ma avevano il desiderio di ritrovarsi con altre famiglie. Queste domeniche funzionavano molto bene, ma io in particolare non ero soddisfatto del fatto che per far festa si fosse in tanti mentre per la formazione personale ci fossero sempre e solo le stesse poche facce. Gli incontri, seppur belli, avevano creato un effetto tale per cui se uno saltava un incontro, poi non veniva a quello seguente perché non si sentiva inserito nel tema. Tutto questo, diradava le presenze e ogni anno finivamo i cicli di incontri in pochissimi.

… ci siamo chiesti che fare…

Ci siamo trovati come consiglio parrocchiale di A.C. che, devo dire sinceramente, funziona alla grande da quando abbiamo deciso di farlo ogni mese. Questa regolarità ha permesso il crearsi di una bella amicizia tra noi pur nelle diverse età e ha rimotivato un forte senso di appartenenza all’A.C. Ho invitato a cena a casa mia i …

CONTINUA …

– Pagina con materiale anno associativo 2012-13 http://www2.azionecattolica.it/attenzione-annuale/anno-associativo-2012-2013

This site is protected by Comment SPAM Wiper.