Convenzione AC/Caf Acli e firma 5xmille

Pubblichiamo la lettera della Presidenza nazionale per la convenzione AC / Caf Acli per la dichiarazione dei redditi. Vi ricordiamo che le Acli di Imola sono uno dei Caf convenzionati. Inoltre se hai a cuore l’AC. Sostienila!
Puoi donare il tuo 5×1000 all’Azione Cattolica Italiana: firma sulla dichiarazione dei redditi o sul CUD nel riquadro riservato al sostegno del volontariato, inserendo il codice fiscale 96306220581. Non ti costa nulla e aiuti l’Associazione a realizzare i suoi progetti solidali. È compatibile con l’8×1000, che ti invitiamo a firmare a favore della Chiesa Cattolica.

La lettera della Presidenza Nazionale:

Carissimi, in vista della scadenza della dichiarazione dei redditi del 2012, vi raggiungiamo con una proposta per voi e la vostra famiglia, un servizio che può aiutarvi in questo delicato adempimento fiscale/sociale.

Come noto, con le Acli condividiamo da anni un cammino di presenza nel Paese sui temi della vita, del lavoro, della famiglia, dell’educazione e della legalità. Il Testo Personale che ci accompagna nel cammino dell’anno liturgico è un esempio formidabile di questa collaborazione.

Proprio con i Caf Acli abbiamo confermato la stipula di una  convenzione a livello nazionale che prevede una tariffa particolarmente agevolata ai soci e alle loro famiglie. Recatevi presso di loro con fiducia ricordando di mostrare la tessera di adesione all’AC e, se possibile, il volantino promemoria della convenzione allegato alla presente (al seguente indirizzo www.caf.acli.it/dove-siamo.html potete verificare la sede Caf Acli a voi più vicina)..

Essendo tempo di dichiarazione dei redditi (730, UNICO), vi ricordiamo che anche quest’anno tra le scelte possibili di destinazione del 5×1000 c’è l’Azione Cattolica: pur nella piena libertà di scelta di ognuno, vi invitiamo ad esprimere la vostra scelta a favore della nostra Associazione firmando nel riquadro destinato al volontariato e inserendo il codice fiscale 96306220581.

Si ricorda che le persone non obbligate alla presentazione della dichiarazione dei redditi possono firmare per il 5 X mille a favore dell’Azione Cattolica sul Modello CUD e consegnarlo ad un CAF  o Ufficio postale.

I risultati della raccolta del 5×1000 a favore di AC  negli anni passati sono stati confortanti ma decisamente al di sotto delle nostre possibilità.

In questo tempo di crisi in cui diventa sempre più difficile mettere mano al portafoglio per sostenere l’Associazione, la raccolta del 5 x1000 è davvero una grande opportunità per sostenere il nostro impegno a tutti il livelli. Non costa neanche un centesimo ma per l’AC significa tanto, è un aiuto molto concreto che la sospinge verso la realizzazione di quei progetti che anche voi condividete.

Per questo vi invitiamo a raccomandare la scelta a “nostro” favore!

Come sapete  questa scelta è compatibile con l’8 X mille che vi invitiamo a destinare alla Chiesa Cattolica.

Grazie per l’attenzione e la collaborazione e un carissimo augurio di buona Pasqua.

This site is protected by Comment SPAM Wiper.