Officina Immaginata lancia l’OCA 2013

Qualche mese fa si è ufficialmente costituita l’Associazione di Promozione Sociale “Officina Immaginata“, nata dal desiderio di alcuni giovani (legati all’associazionismo cattolico nella nostra Diocesi) di spendersi in maniera più professionale per offrire servizi educativi e culturali agli adolescenti del nostro territorio.
Anche grazie alla partecipazione e alla vittoria del Bando di Progettazione Sociale MLAC, nel 2013 sarà riproposta l’esperienza dell’OCA – Oratorio Cittadino Adolescenti, che già fu portata avanti dagli stessi giovani nel 2012 da un’idea del Progetto Policoro.
Quest’anno l’OCA è in tour per varie città della Diocesi, per dar modo ad ancora più adolescenti di vivere una o più settimane di servizio ed educazione alla cittadinanza, attraverso laboratori e attività incentrate sul tema degli “Stili di vita sostenibili e solidali“.
Il programma delle varie settimane (che toccheranno Imola, Lugo, Toscanella di Dozza e Castel Bolognese a partire dal 10 giugno) nel volantino che potete scaricare qui sotto.
L’ultima settimana dell’OCA (21-27 luglio) sarà addirittura in trasferta a Scampia-Chiaiano (Napoli) in collaborazione con l’Associazione Libera: una proposta soprattutto per i ragazzi impegnati nelle settimane precedenti con gli esami di maturità. Tema centrale, la legalità.
Per scoprire le settimane e i luoghi in cui l’OCA sarà più vicina a casa tua, scarica il volantino e la scheda d’iscrizione!
Aspettiamo tutti, ma proprio tutti, i ragazzi dai 14 ai 19 anni che abbiamo tempo, voglia, curiosità di partecipare!
OCA 2013 – volantino digitale
OCA 2013 – pieghevole stampabile
OCA 2013 – scheda d’iscrizione

PS ci trovate in via Garibaldi 43/c (Imola), il lunedì e il giovedì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12