Don Giordano Goccini incontra le famiglie e i genitori dei ragazzi dell’ACR

È stata una giornata ricca di spunti, quella vissuta il 31 gennaio 2016.
Nella mattinata, la Giornata Diocesana Famiglie e Adulti AC, svoltasi presso la parrocchia di Zolino, è stata aperta dall’incontro con Don Giordano Goccini, coordinatore regionale della Pastorale Giovanile.
“Essere adulti è bello”, il tema dell’incontro.

“La felicità sa anche prendere su di sé il peso della sofferenza. La felicità è possibile anche in un letto di ospedale. Eppure, se uno riesce a dare un senso a quel essere, a dire a se stesso che quello è il sentire del suo cammino, si può essere felici anche a un passo dalla morte.

È paradossale!”

Guarda il video riportato di seguito:

Nel pomeriggio, “Fa come ti pare?! Criterio educativo?” è stato il tema che ha guidato l’intervento dello stesso don Goccini, rivolto in particolare ai genitori dei ragazzi che stavano vivendo la giornata dedicata alla Festa della Pace, presso il seminario diocesano di Montericco.

“(…) Il percorso non è tornare indietro, ad una cultura mono-blocco in cui tutto è preciso e definito. Il percorso è verso una liquidità sempre maggiore… basta che non diventiamo gassosi! (…) Viviamo in una grammatica esistenziale dissolta. (…) E in tutto questo contesto emergono alcune dimensioni fondamentali (…)”

Guarda il video riportato di seguito: