Don Nicolini a Massa Lombarda il 15 marzo

La fede edifica la città dell’uomo

Questo il titolo dell’incontro per giovani e adulti con don Giovanni Nicolini che si svolgerà a Massa Lombarda mercoledì 15 marzo alle 20:45 nella sala del Carmine.

Il tema è molto stimolante. Davvero la fede edifica la città dell’uomo? Quale fede? Quale città?

Don Giovanni Nicolini (*), esperto di Scrittura e di umanità, certamente ci aiuterà ad approfondire l’argomento in maniera non banale.

Qui il volantino da diffondere.

Qui la piantina con  percorsi e parcheggi.

Istruzioni:

P1: piazza Mazzini – via della Pace – corso Vittorio Veneto – sala del Carmine
P2: Stazione – si attraversa la statale (passaggio pedonale a chiamata) – piazza Mazzini – via della Pace – corso Vittorio Veneto – sala del Carmine
P3: parcheggio supermercato Lidl – statale fino a piazza Mazzini – via della Pace – corso Vittorio Veneto – sala del Carmine
P4: piazza Umberto Ricci – corso Vittorio Veneto – sala del Carmine

 

(*) Don Giovanni Nicolini

È nato a Mantova nel 1940. Laureato in filosofia all’Università Cattolica di Milano, ha compiuto gli studi teologici alla Pontificia Università Gregoriana di Roma.
A Bologna è stato ordinato diacono nel 1967 e presbitero nel 1972.
Parroco a Sammartini di Crevalcore (Bo) fino al 1999, è attualmente parroco a S. Antonio da Padova alla Dozza di Bologna.

È stato assistente di zona dell’Agesci, assistente diocesano dell’Azione Cattolica, direttore della Caritas Diocesana di Bologna e Vicario Episcopale della Carità.

È fondatore e superiore delle Famiglie della Visitazione, comunità monastica legata alla Piccola Famiglia dell’Annunziata fondata di Giuseppe Dossetti.

This site is protected by Comment SPAM Wiper.