Laici di Ac: dalla Chiesa al mondo – 13 novembre 2017

In occasione del 150° della nostra associazione, un incontro per riscoprire la nostra storia e la bellezza di essere laici di Ac.
 LAICI DI AC, DALLA CHIESA AL MONDO
Lunedì 13 novembre
incontro pubblico con il prof. On. Ernesto Preziosi dal titolo
ore 20,45 presso sala Mariele Ventre in Palazzo Monsignani – Imola

È un percorso, quello intrapreso dall’Azione Cattolica Italiana e con essa da tutti i gruppi diocesani in occasione degli appuntamenti fissati per i 150 anni dell’associazione, che invita a riflettere sulla parola “Laicità”. Parola che risuona nel discorso all’AC del Santo Padre: “Fedeli laici che in ogni tempo hanno condiviso la ricerca delle strade attraverso cui annunciare con la propria vita la bellezza dell’amore di Dio e contribuire, con il proprio impegno e la propria competenza, alla costruzione di una società più giusta, più fraterna, più solidale.”

Sarà Ernesto Preziosi, parlamentare, già vicepresidente dell’AC Nazionale, a condurre non solo gli aderenti, ma tutta la comunità ecclesiale e civile, in una riflessione storico-culturale sulla laicità, a partire dal racconto delle esperienze di coloro che si sono spesi per il bene dell’Italia. …

Leggi l’articolo completo su ll Nuovo Diario Messaggero di questa settimana, a pag. 6. Lo trovi in edicola su abbonamento www.ilnuovodiario.com