Festa​ Unitaria “LIBERI DI ESSERE FESTA” – sabato 9 giugno a Palazzo Monsignani – Imola – ACImola

Mag 29

Festa​ Unitaria “LIBERI DI ESSERE FESTA” – sabato 9 giugno a Palazzo Monsignani – Imola

Festeggiamo i 150 anni della nostra storia, quest’anno: e ci inventiamo una Festa Unitaria rinnovata, nei modi, nei linguaggi, nel luogo!
La Festa Unitaria quest’anno si svolge infatti in collaborazione con l’Ufficio Diocesano per la Cultura, il Centro Missionario Diocesano, il Comitato Sao Bernardo e l’Associazione San Cassiano. Festeggiare insieme rende la festa più grande, più bella. 
Vogliamo incontrare e far incontrare, vogliamo coinvolgerci su ciò che rende la nostra Chiesa, le nostre città, il nostro Paese più belli: insieme quindi ci presentiamo nella rassegna “In musica, liberi di…” che si terrà in Palazzo Monsignani nelle serate dell’8-9-10 giugno. Musica, teatro, giochi, poesia, cibo, amicizia saranno i linguaggi delle serate
Per noi è una scommessa e anche una sfida: siamo capaci di cambiare il modo con cui ci confrontiamo, per parlare e ascoltare tutti? Siamo capaci di avere quello “sguardo di fede che scopra quel Dio che abita nelle case, nelle strade, nelle piazze” (EG 71)?”
 
Programma :
17.00 Accoglienza – nel cortile di Palazzo Monsignani
17.30 Laboratori per bambini e ragazzi
18:00 “Liberi raccontando” storie e canzoni che ci raccontano di esperienze di alleanze (in Sala Mariele Ventre)
dalle 19.30 nel cortile di Palazzo Monsignani Apericena a cura del Ristoro
This site is protected by Comment SPAM Wiper.