T.E.E. 2020

Estate 2020 tutta da inventare…
*

Carissimi fanciulli, ragazzi, giovani, adulti e famiglie,
abbiamo cancellato i campi estivi, come erano stati programmati.

Non è stato per niente facile prendere questa decisione: conosciamo tutti benissimo il grande valore dei campi e abbiamo compiuto questa scelta con grande tristezza. Ma pure con fiducia e speranza perché “quello che conta è avere nel nostro cuore e nella nostra azione, nel nostro programma qualcosa di positivo da proporre” (Bachelet)

L’estate 2020 sarà per noi l’occasione per percorrere strade nuove e andare oltre il “si è sempre fatto così“, proprio a partire da noi stessi, rimettendoci in discussione! Perché l’Ac ha tanto di positivo da proporre!!!

Il Centro Diocesano di AC è al lavoro: in questa pagina del sito troverai aggiornamenti e proposte per questa estate eccezionale.


(* Foto di croisy da Pixabay)

Segui le notizie:


Ogni giorno …

Un aiuto a vivere il quotidiano

Tre minuti con Dio
Clicca QUI – don Marco Renzi, S Spirito

GV – tutti i giorni su whatsapp
Qui i sussidi per la preghiera personale:
Tempo per te
GIoia infinita


Dal Centro Diocesano …

Tracce di preghiera, lectio, iniziative estive

Educatori …

Riavviciniamo i pezzi

GUARDA I VIDEO E CONDIVIDI

  • Comunità, fiducia, prudenza – Lara Gramantieri (pedagogista) Guarda QUI
  • Riavviciniamo i pezzi – Lucia Vignutelli (pediatra) Guarda QUI
  • Riavviciniamo i pezzi – Monica Zaniboni (psicologa) Guarda QUI


Adulti

propongono un calendario di uscite in luoghi vicini alla nostra diocesi, in cui, insieme alla celebrazione eucaristica e alla preghiera, sarà possibile godere nel creato di approfondimenti a partire dalla Laudato Sì. La prima uscita sarà domenica 28 giugno, a Gamogna.Per ogni uscita, sarà disponibile sul sito e sui social il volantino proprio.

QUI tutte le iniziative per gli ADULTI dell’estate

Scuola della Parola
Le lectio di don Giorgio Sgubbi puoi trovarle alla pagina dedicata CLICCA QUI


Giovani

stanno ancora attendendo le ultime disponibilità prima di uscire con il programma: sono comunque previste occasioni di incontro e uscite, e attività specifiche per i Giovanissimi. Tenete d’occhio i social associativi!!!

QUI tutte le iniziative per i GIOVANI dell’estate

@SettoreGvAc

MSAC

È partito per primo in questa estate eccezionale con la messa per i maturandi del 14 giugno.

Solennità del Corpus Domini – s Messa Maturandi

Ed ora pensa ad affrontare l’esame di maturità! A proposito, leggete gli auguri della nostra presidente nel post a destra…

QUI tutte le iniziative MSAC dell’estate

Tenete un’occhio al sito per gli aggiornamenti.!!!


ACR

Ha già raggiunto gli educatori con una proposta particolare: non possiamo andare al campo? sarà il campo a venire da noi!!!L’idea è quella di riportare lo stile del campo nella quotidianità della parrocchia. La proposta sarà,quindi, parrocchiale o interparrocchiale. Hanno sviluppato delle linee guida (vedi vademecum allegato) per le attività da svolgere in 7 giornate e/o serate + la festa finale, lasciando a ciascuna parrocchia, in base alle disponibilità di  educatori, tempi e spazi, la possibilità di autogestirsi, caldeggiando ove possibile l’interparrocchialità! Se avrete difficoltà a organizzarvi, per favore, chiamateci, coinvolgeteci, l’importante è che gli acierrini (così come tutti i partecipanti alle iniziative) vivano una bella esperienza Ac in questa estate. Accanto a questa, una proposta specifica per la 3 media che prevede 3 momenti di incontri…

QUI TUTTO ACR estate 2020


L’ AC c’è…

Idee dalle parrocchie

Clicca sulla didascalia (in basso in ogni foto)

This site is protected by Comment SPAM Wiper.