Torna a Unitario

Responsabili Associativi 2014-2017

Anna Dal Pozzo – Presidente Diocesano 2014-2017

A seguito delle indicazioni del Consiglio diocesano del 28 febbraio 2014, il Vescovo ha confermato Presidente diocesana dell’Azione Cattolica per il triennio 2014-2017 Anna Dal Pozzo.

Nel darne notizia a presidenti parrocchiali e consiglieri diocesani, queste sono state le prime parole di Anna a tutta l’AC diocesana:

“Ho accettato di proseguire in questo impegno con spirito di servizio, confidando nel Signore  e nell’aiuto di tutti voi per fare un’AC – e quindi una Chiesa – capace di parlare alla vita e della vita, come ci siamo detti in assemblea”.

Pubblichiamo la nomina, avvenuta il 4 marzo 2014, del Vescovo Mons. Ghirelli Tommaso che ha rivolto ad Anna e a tutta l’associazione parole non di circostanza che riportiamo:

Cara Anna, nella tua persona, benedico e sostengo tutta l’Azione Cattolica impegnata nella formazione del laicato e nella collaborazione con il presbiterio , ben radicata nelle Parrocchie e sensibile all’unità dell’intera Chiesa locale, in generosa collaborazione e sinergia con le altre associazioni qui presenti.

L’Azione Cattolica italiana ha già dato alla Chiesa Santi, Beati, Venerabili, Servi di Dio e altre figure significative, oltre tutto anche locali, che giustamente dovrete onorare e prego di cuore possiate imitare.

Lunedì 17 marzo 2014 si è riunito il Consiglio Diocesano dell’Azione Cattolica ed ha nominato i nuovi responsabili associativi per IL TRIENNIO 2014-2017.

Questa è la composizione della nuova Presidenza Diocesana presieduta da Anna Dal Pozzo:

Pantaleoni Laura e Foschi Damiano – Vice presidenti Adulti,

Carati Chiara e Tinti Andrea – Vice presidenti Giovani,

Margotti Maria Chiara (Responsabile Acr),

Salvatori Stefania (Segretaria) e Pinardi Roberto (Amministratore)

A questi vanno aggiunti i segretari dei Movimenti:

Zardi Lorenzo e Toschi Ilaria (Msac),

Mazzanti Filiberto e Raneri Valentina (Mlac).

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Retype the CAPTCHA code from the image
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

This site is protected by Comment SPAM Wiper.