↑ Torna a Unitario

Responsabili Associativi 2014-2017

Anna Dal Pozzo – Presidente Diocesano 2014-2017

A seguito delle indicazioni del Consiglio diocesano del 28 febbraio 2014, il Vescovo ha confermato Presidente diocesana dell’Azione Cattolica per il triennio 2014-2017 Anna Dal Pozzo.

Nel darne notizia a presidenti parrocchiali e consiglieri diocesani, queste sono state le prime parole di Anna a tutta l’AC diocesana:

“Ho accettato di proseguire in questo impegno con spirito di servizio, confidando nel Signore  e nell’aiuto di tutti voi per fare un’AC – e quindi una Chiesa – capace di parlare alla vita e della vita, come ci siamo detti in assemblea”.

Pubblichiamo la nomina, avvenuta il 4 marzo 2014, del Vescovo Mons. Ghirelli Tommaso che ha rivolto ad Anna e a tutta l’associazione parole non di circostanza che riportiamo:

Cara Anna, nella tua persona, benedico e sostengo tutta l’Azione Cattolica impegnata nella formazione del laicato e nella collaborazione con il presbiterio , ben radicata nelle Parrocchie e sensibile all’unità dell’intera Chiesa locale, in generosa collaborazione e sinergia con le altre associazioni qui presenti.

L’Azione Cattolica italiana ha già dato alla Chiesa Santi, Beati, Venerabili, Servi di Dio e altre figure significative, oltre tutto anche locali, che giustamente dovrete onorare e prego di cuore possiate imitare.

Lunedì 17 marzo 2014 si è riunito il Consiglio Diocesano dell’Azione Cattolica ed ha nominato i nuovi responsabili associativi per IL TRIENNIO 2014-2017.

Questa è la composizione della nuova Presidenza Diocesana presieduta da Anna Dal Pozzo:

Pantaleoni Laura e Foschi Damiano – Vice presidenti Adulti,

Carati Chiara e Tinti Andrea – Vice presidenti Giovani,

Margotti Maria Chiara (Responsabile Acr),

Salvatori Stefania (Segretaria) e Pinardi Roberto (Amministratore)

A questi vanno aggiunti i segretari dei Movimenti:

Zardi Lorenzo e Toschi Ilaria (Msac),

Mazzanti Filiberto e Raneri Valentina (Mlac).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site is protected by Comment SPAM Wiper.