Matteo Manzoni

Articoli dell'autore

Pellegrini di Pace -12/09/2013

Riflessione Custodire la Parola inviata dall’assistente diocesano Don Fabio Gennai dal Pellegrinaggio in Terra Santa – Via di Acri Col 3,12-17 e Luca 6,27-38 “Al di sopra di tutto poi vi sia la carità, che è il vincolo di perfezione. E la pace di Cristo regni nei vostri cuori, perché ad essa siete stati chiamati …

Continua a leggere

Gemma Capra: la forza del Vangelo essenziale per la nostra vita

Video della testimonianza della Vedova del Commissario Calabresi alla 14a Festa Diocesana dell’Azione Cattolica di Imola.

Continua a leggere

Focherini, santo “normale”

Editoriale di Anna Dal Pozzo sul Nuovo Diario di Sabato 15 giugno 2013, giorno della beatificazione a Carpi di Odoardo Focherini.

Continua a leggere

Scommettere tutto sull’amore per la vita

In preparazione alla Festa unitaria proponiamo la recensione di IPE del Libro di Mario Calabresi ” Spingendo la notte più in là.
Storia della mia famiglia e di altre vittime del terrorismo”.

Continua a leggere

È FESTA!

Presentazione della Festa unitaria di Anna Dal Pozzo – Presidente Azione Cattolica Diocesi di Imola

Continua a leggere

Insieme c’è più festa! Parte il conto alla rovescia

Pubblichiamo la presentazione della Festa unitaria a cura della Commissione organizzatrice. E’ apparsa sull’ultimo numero di IPE in questi giorni in arrivo. Sarà un momento all’insegna dell’unitarietà, della popolarità, dell’incontro e della solidarietà.

Continua a leggere

In quel momento ho avuto in dono la fede

Intervista a Gemma Capra, ospite della Festa diocesana dell’Azione Cattolica venerdì 14 giugno, pubblicata sul Nuovo Diario dell’8 giugno.

Continua a leggere

Veglia di Pentecoste

Come possiamo comunicare in modo efficace la fede di oggi?” Dirò soltanto tre parole. La prima: Gesù. (…) La seconda parola è: la preghiera.(…) E terza: la testimonianza. (…) Ma vorrei aggiungere qualcosa. Questo lasciarsi guidare da Gesù ti porta alle sorprese di Gesù. Si può pensare che l’evangelizzazione dobbiamo programmarla a tavolino, pensando alle strategie, facendo dei piani. Ma questi sono strumenti, piccoli strumenti. L’importante è Gesù e lasciarsi guidare da Lui. Poi possiamo fare le strategie, ma questo è secondario.

Papa Francesco

Continua a leggere