Congresso Diocesano MSAC

Volantino

Il Natale appena trascorso ha permesso di riscoprire i veri valori che ne stanno alla base: l’amore di Gesù, la famiglia, l’amicizia. Per il MSAC l’amicizia è un elemento imprescindibile da coltivare e far crescere soprattutto in questo periodo. Un’occasione per incontrarsi durante le festività, seppur virtualmente, è il Congresso Straordinario del 3 gennaio 2021. 

Fra le altre cose durante il congresso si svolgerà l’elezione di un nuovo segretario che affiancherà Chiara, già in carica, prendendo il posto di Nicolas che si trasferirà a Milano per motivi di studio. All’elezione del segretario potranno votare tutti i giovanissimi tesserati. Il congresso prevederà anche momenti di gioco e riflessione. 

Chiara Perini e Nicolas Gaudenzi, attuali segretari del MSAC, con Alessandra Golini e Lucia Medri, ex-segretarie del movimento

Dopo la preghiera iniziale si giocherà a skribble, un passatempo che ha accompagnato molti ragazzi durante le videochiamate nel periodo di lockdown, ovviamente rivisitato in stile msac. 

Momento di discussione durante il VI Congresso MSAC del 16 Novembre 2019

Ci sarà anche la visione di un documento da allegare al documento congressuale da modificare e approvare e lo si farà in modo originale: tramite uno speciale gioco dell’oca. I giocatori saranno gli Msacchini ed in base alla casella su cui capiteranno dovranno dare un contributo al documento rispondendo domande sulla didattica online, sugli incontri MSAC, sulla scuola e altri temi che toccano il ruolo dello studente durante la pandemia allo scopo di creare un documento a misura di Msacchino in cui ognuno possa ritrovarsi pienamente. Dopo il gioco dell’oca sarà presentata la bozza di documento che potrà essere modificata in funzione delle istanze di ognuno e a quanto è emerso dall’attività precedente. Questo documento dovrà coordinarsi con quello dello scorso anno dove sono stati posti gli obiettivi per il triennio. 

Con in mano il nuovo documento si procederà all’elezione del segretario. 

Foto di gruppo durante il VI Congresso MSAC del 16 Novembre 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *