Le schede sintetiche relative al testo ADULTI 2010-11

8^scheda-Adulti-2010-11:

I LUOGHI DEL DISCERNIMENTO E DELLA TESTIMONIANZA: LA FAMIGLIA

Scarica le SCHEDE PRECEDENTI

Scarica la presentazione e guida utilizzo schede

Nella nostra Diocesi ci sono gruppi che, a partire dal testo degli Adulti (quest’anno ha per titolo “Compromessi nella storia”), preparano e utilizzano delle schede per gli incontri del gruppo adulti e/o famiglie per aiutare l’approccio all’argomento da trattare e la riflessione preliminare dei partecipanti.

Abbiamo quindi pensato di condividere lo strumento delle schede con tutte le parrocchie per far circolare le idee e le risorse e per dare comunque la possibilità alle singole persone di seguire un percorso di formazione legato all’itinerario dell’AC, anche laddove non ci sono esperienze di gruppo.

In questa sezione puoi trovare tutte le schede già rese disponibili oltre a qualche suggerimento per utilizzarle.

2 commenti

    • Matteo il 01/04/2011 alle 17:50

    Grazie per il lavoro prezioso e per il contributo di umanità offerto con queste schede

    • Evaristo il 06/05/2011 alle 11:53

    Mi ha colpito particolarmente il testo che contiene la testimonianza di Ambrosoli. L’ho conosciuto personalmente quando è venuto a Imola invitato dal Lions e ho scritto anche qualcosa su di lui.
    Bella anche la citazione della canzone di Gaber. Viene usata spesso. L’ho fatto anch’io in un breve testo che uscirà presto e che rievoca la nascita degli organi collegiali della scuola nel 1975. Quelli erano anni in cui si parlava molto di partecipazione, anche se per altri aspetti furono anni bui.
    Delle schede mi è piaciuta l’impostazione: dal fatto quotidiano alla riflessione e successivamente alla sintesi, personale e di gruppo. Sul piano pedagogico mi sembra particolarmente azzeccata.
    Buon lavoro!

I commenti sono disabilitati.