Fino in cima: L’Azione Cattolica in Diocesi di Imola: 140 anni di amore alla Chiesa e al mondo

“Un libro che ricostruisce la storia dell’Azione Cattolica nella Diocesi di Imola dalla sua istituzione agli anni ’90 del secolo appena trascorso costituisce, evidentemente, non solo un contributo alle vicende della Chiesa locale … questa storia appena narrata ci riguarda tutti da vicino, credenti o meno”

Prof.  Andrea Padovani (tratto dalla prefazione al libro edito da La Mandragora Editrice e da Editrice Nuovo Diario Messaggero)

Il 13 febbraio 2010, in occasione della presentazione del libro, sono intervenuti: il Prof. Padovani, la D.ssa Vivoli ed ha tenuto una relazione il Prof Ernesto Preziosi che di seguito è possibile scaricare:

Preziosi Ernesto – Relazione_di_Imola – Fino in Cima 13 feb 2010

Il libro è disponibile presso il Centro Diocesano in Piazza Duomo 2 in orari di segreteria. E’ inoltre possibile richiedere informazioni alle curatrici del libro: Maria Pia Mazzanti, Laura Pantaleoni e Marilena Spadoni, sempre tramite il Centro Diocesano.

Vi segnaliamo il link per collegarsi al sito della Fondazione Pio XI sui Santi e Beati AC: www.fondazionesantiac.org

Pubblichiamo la postfazione al libro redatta dalla presidenza diocesana: “I volti e il volto dell’Azione Cattolica di oggi” dicembre 2009

Postfazione_libro_AC_140