Gemma Capra: la forza del Vangelo essenziale per la nostra vita

Video della testimonianza della Vedova del Commissario Calabresi alla 14a Festa Diocesana dell’Azione Cattolica di Imola.

La sala gremita di persone del Centro sociale di Zolino ha accolto calorosamente la testimonianza di fede di Gemma Capra in un clima di vera comunione ed amicizia, nell’ambito della festa diocesana dell’Azione Cattolica.

Molti degli adulti e giovani presenti si sono commossi fino alle lacrime nel ripercorrere la vicenda tragica che ha colpito la famiglia Calabresi, ma la commozione  più forte è stata quella di poter toccare con mano la profondità di una vita vissuta avendo la fede in Dio come pilastro anche nei momenti più bui dell’esistenza.

“Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno”: le parole di Gesù sulla croce, meditate e pregate da Gemma Capra per tanti anni, sono state il filo conduttore di un cammino che l’ha portata a chiedere a Dio di perdonare gli assassini del marito. Queste parole, espresse con grande serenità, ci hanno fatto sentire la forza del Vangelo, ancora oggi essenziale per la nostra vita.

Anna Dal Pozzo


GUARDA IL VIDEO