Nomina Assistenti Diocesani per il triennio 2017-2020

Il nostro Vescovo mons. Tommaso Ghirelli ha nominato il collegio degli Assistenti per il triennio 2017-2020
 
don Pietro Marchetti – Assistente unitario
don Antonio Commissari – vice Assistente settore Adulti
don Ottorino Rizzi – vice Assistente settore Giovani e Movimento Lavoratori di AC
don Walter Giberti –  vice Assistente ACR
Inoltre, don Alexander Grillini è stato prorogato ad interim quale vice Assistente Movimento Studenti di AC.
 
Riconoscenti al Vescovo per la sollecitudine con cui ha nominato i nuovi assistenti, a nome dell’intera Associazione esprimo a tutti loro la gratitudine di essersi resi disponibili ad accompagnarci nel cammino.
 
«Voglio un’Azione Cattolica tra la gente, nella parrocchia, nella diocesi, nel paese, nel quartiere, nella famiglia, nello studio e nel lavoro, nella campagna, negli ambiti propri della vita» ci ha detto Papa Francesco. Con questo stile popolare desideriamo aiutare le nostre Chiese locali a prendere sul serio l’Evangelii gaudium, per tradurla in concreto in ciascun contesto. In questo percorso cammineremo in comunione con i nostri pastori e con tutto il popolo di Dio perché, come ci ha ricordato ancora Papa Francesco, «il carisma dell’Azione Cattolica è il carisma della stessa Chiesa incarnata profondamente nell’oggi e nel qui di ogni Chiesa diocesana […] a partire dalle diverse realtà parrocchiali»
(messaggio al Paese dall’Assemblea nazionale)
 
Siamo certi che i nostri assistenti ci aiuteranno a essere fedeli alla nostra vocazione laicale alla santità vissuta nel quotidiano. 
 
Desideriamo infine ringraziare don Fabio Gennai per aver svolto il proprio servizio di Assistente unitario con tanta generosità. Con lui ci siamo sempre sentiti rispettati nella nostra libertà, accompagnati nelle fragilità e custoditi nella preghiera.
 
lettera-don-fabio_pagina_1 lettera-don-fabio_pagina_2
 
Laura Pantaleoni
Presidente diocesano