Domenica 21 a Brozzi s. Messa per i 25 anni dalla morte di don Angelo Ceroni

Sono Don Angelo Ceroni, ho 73 anni e sono in Brasile da tre anni; sto facendo quest’esperienza che mi fa crescere e quindi che mi dà gioia. Uno nella propria vita deve sentirsi realizzato, il che significa trovare che la sua vita ha significato; io penso che la vita abbia significato quando è una vita donata per gli altri…

Don Angelo diceva che l’Ac «è quello che ci vuole per la parrocchia» , per costruire una parrocchia che sia «famiglia di famiglie». Sempre sereno e gioioso, capace di trasmettere questa serenità a chi gli era vicino, sapeva parlare con le persone: famose sono rimaste le novelle che raccontava, storie e favole usate per educare ed evangelizzare.

A 70 anni, sorprese tutti chiedendo di partire missionario per la diocesi-sorella di Santo André a Sao Bernardo Do Campo in Brasile, dove restò fino alla sua morte, nel 1999, 25 anni fa. Grati per il ministero di don Angelo, la parrocchia di San Giacomo e l’Ac diocesana lo ricordano nella s.Messa che sarà celebrata domenica 21 aprile alle ore 11:15 nella chiesa di San Giacomo a Lugo (Brozzi).

Dopo la s Messa è previsto un momento di fraternità nei locali della parrocchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *