Anche l’ACR di Imola da Papa Francesco

L’ACR di Imola in Udienza da Papa Francesco

Nella mattinata del 17 dicembre, alcuni bambini e ragazzi dell’Acr sono stati in Udienza da Papa Francesco per porgergli gli auguri di Natale e di buon compleanno in rappresentanza dei bambini e dei ragazzi di tutta Italia.
All’ormai tradizionale appuntamento, erano presenti una nutrita delegazione di acierrini provenienti da 12 diocesi di tutta Italia – fra queste anche Imola – accompagnati dai loro educatori, dal Presidente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana, Matteo Truffelli, dall’Assistente ecclesiastico generale, mons. Mansueto Bianchi, dalla Responsabile nazionale dell’Azione Cattolica dei Ragazzi, Anna Teresa Borrelli, dall’Assistente centrale dell’Acr, don Marco Ghiazza, dai Consiglieri nazionali Acr e dai collaboratori dell’Ufficio centrale Acr.
Al suo ingresso nella sala del Concistoro quattro ragazzi sono andati incontro al Papa con una torta e un piccolo dono per festeggiare insieme i suoi 79 anni. Successivamente Teresa Rivola (7 anni) della Diocesi di Imola, ha letto un testo di auguri attraverso il quale tutti i bambini e i ragazzi intervenuti all’Udienza hanno rinnovato il loro impegno a pregare per il Papa e il loro desiderio di bene per lui che, con il suo amore e la sua semplicità, parla dritto al profondo del loro cuore.

clicca qui per leggere la notizia sul sito dell’ACR

clicca qui per trovare un breve servizio dedicato all’evento

Nell’edizione del TG1 delle 20 dello stesso giorno, è stata data la notizia; al minuto 21′ 30” si può vedere il servizio (guardalo a questo link o nel video disponibile qui sotto).

clicca qui per Il testo completo del messaggio di Papa Francesco

Fonte foto: video TG1 Rai TV

La delegazione di Imola (in copertina la delegazione di Imola con il Presidente Nazionale Matteo Truffelli e l’assistente nazionale dell’Acr):

Delegazione Imola1