Imola Betlemme – SEMPRE VICINI!

“Ci chineremo per toccare e curare le ferite degli altri? Ci chineremo per caricarci sulle spalle gli uni gli altri“

Fratelli tutti, 70


L’iniziativa ha superato ogni nostra aspettativa: sono state coinvolte 31 parrocchie, diverse associazioni e movimenti (Agesci, Focolarini, Cl, Carismatici “amici di Gesù”) e tante persone che con la loro generosità hanno dimostrato quanto sia diffusa la “nostalgia” per la Terra Santa.

Per l’Ac diocesana non era un’iniziativa di autofinanziamento, tutto ciò che abbiamo raccolto, lo abbiamo girato alla parrocchia, tolte le spese (che sono risultate di circa 3.500 €, tra pagamento del materiale, tasse doganali, spese di stampa e bancarie).

Alla parrocchia di Betlemme siamo così riusciti a mandare un bonifico di importo 13.860,00 €.

È terminata l’iniziativa Imola – Betlemme 2021, con il bonifico alla parrocchia di Betlemme, per le offerte raccolte con i rosari betlemiti (2.460 tra corone, decine e scatoline portarosario).


In aggiunta a questo aspetto, che per la parrocchia di padre Rami sarà un aiuto importante, c’è da considerare anche tutto il lavoro di sensibilizzazione nelle nostre parrocchie a favore della raccolta pro Terra Santa del Venerdì Santo.


È stata un’occasione preziosa di bene ricevuto, donato, condiviso!
Grazie a tutti quelli che hanno dedicato tempo energie risorse per questo circolo di bene (aspettando di riprendere i pellegrinaggi nella Terra di Gesù…).

.

Vai alla pagina Imola – Betlemme per approfondimenti