«

»

feb 08 2012

La famiglia: il lavoro e la festa

Nelle parrocchie è iniziato da tempo il cammino in preparazione all’incontro mondiale delle famiglie – Milano 30 maggio 3 giugno 2012 dal titolo La famiglia: il lavoro e la festa“.L’Ufficio diocesano di Pastorale familiare ha preparato alcuni fascicoli di accompagnamento tratti dalle catechesi proposte a livello nazionale.

Le dieci catechesi preparatorie sono articolate in tre gruppi (la famiglia, il lavoro e la festa) e introdotte da una catechesi sullo stile della vita familiare. Esse vogliono illuminare l’intreccio tra l’esperienza della famiglia e la vita quotidiana nella società e nel mondo.

Le elenchiamo:
1. Il segreto di Nazareth

2. La famiglia genera la vita
3. La famiglia vive la prova
4. La famiglia anima la società

5. Il lavoro e la festa nella famiglia
6. Il lavoro risorsa per la famiglia
7. Il lavoro sfida per la famiglia

8. La festa tempo per la famiglia
9. La festa tempo per il Signore
10. La festa tempo per la comunità

Per favorirne l’utilizzo e avere una traccia comune in tutta la Diocesi, l’Upf ha pensato ad un approccio semplice unendo alcuni dei temi proposti a livello nazionale. Ogni parrocchia è pertanto libera di utilizzare il fascicolo come spunto per le catechesi. Il primo fascicolo, proposto nel tempo di Avvento – “Il segreto di Nazareth” – affrontava il tema della Famiglia quale luogo di crescita.

  • Il fascicolo N.2 è la sintesi delle catechesi n. 2-3-4 e potrebbe essere utilizzato nei mesi di gennaio e febbraio FASCICOLO 2_preparaz Milano;
  • il fascicolo N.3 è la sintesi delle catechesi n. 5-6-7 ed è suggerito per il periodo di Quaresima FASCICOLO 3_preparaz Milano.

Il fascicolo n. 4, da utilizzare nel Tempo di Pasqua, sarà reso disponibile prossimamente.

Saranno presto diffuse informazioni per la partecipazione alle giornate dell’incontro mondiale.

E’ possibile contattare l’Ufficio tramite mail upfimola@gmail.com

L’Ufficio di Pastorale Familiare di Imola

This site is protected by Comment SPAM Wiper.