TERRA SANTA – da Gerico, Gerusalemme e Emmaus – 2014

TERRA SANTA – da Gerico, Gerusalemme e Emmaus – 2014

Questo pellegrinaggio nasce come occasione per introdurci alla conoscenza della Terra Santa, ma anche per aprofondire.

E’ un pellegrinaggio sobrio, all’insegna della condivisione tra i partecipanti.

Si vivranno momenti di intensa spiritualità nei luoghi della vita di Gesù e sulle tracce del Risorto; momenti facoltativi di cammino (nel deserto; Betlemme; Emmaus); momenti di confronto e cnoscenza con la Palestina e Israele di oggi; momenti di approfomdimento culturale.

L’itinerario spirutituale si snoda all’interno della narrazione del cammino da Gerusalemme a Gerico: Gesù si fa compagno di viaggio di chi incappa nei briganti; poi saremo noi vicini a Gesù nei luoghi della passione per poterlo ritrovare Risorto che ci accompagna nella strada di Emmaus: la strada della nostra vita.

Periodo 14-20 giugno con Bus di appoggio

Per 20/25 persone (coppie, adulti, e giovani adulti)

 

La quota comprende:

Volo Austrian Airlines da Bologna (via vienna) per Tel aviv; tasse aeroportuali (pari a € 187 per persona); 2 notti (dal 14 al 16) in albergo a Gerico in pernottamento, prima colazione e cena; pranzo al sacco il  15 e 16 giugno; Bus a disposizionenei giorni indicati nel programma.

Comprende inoltre l’assicurazione sanitaria Allianz; materiale di cortesia; l’alloggio in autogestione al maria Bambina (dal 16 al 20 giugno); il vitto dalla cena del 16 giugno in poi da comperare e prepararsi (questo corrisponde alla sobrietà); gli ingressi ai musei; le mance all’autista (prevedere circa € 10 a testa da corrispondere a fine pellegrinaggio); la guida locale.

 

PROGRAMMA:

Sabato 14 giugno 2014 – Partenza da Imola e arrivo a Gerico in Pulman

Pernottamento a Gerico (pensione completa)

 

Domenica 15 giugno2014 – Trasferimento in Pulman a Mitzpe Gerico e da qui a piedi a San Giorgio in Kozziba e a Gerico (passaggio nel Wadi). Messa e pernottamento a Gerico.

 

Lunedì 16 giugno 2014 – In Pulman fino a Betfage poi a piedi.

Monte degli Ulivi; Dominus Flevit; Chiesa delle Nazioni; Dormizione di Maria. Entriamo a Gerusalemme percorrendo la Via Crucis; Sant’Anna; Ecce Homo

Santo Sepolcro. Messa all’Ecce Homo. Pernottamento a Maria Bambina

 

Martedì 17 giugno 2014 – Mercato, Quartiere Armeno;  Quartiere Ebraico e Scavi al Tempio, Spianata del Tempio; e Tunnel di Ezechia. Messa a Sant’Anna. Pernottamento Maria Bambina

 

Mercoledì 18 giugno 2014 – Visita al Museo della Bibbia e Yad Vashem.

In alternativa visita a Betlemme, a piedi e rientro in Bus pubblico oppure in Bus pubblico andata e ritorno. Messa a in Casa. Pernottamento a Maria Bambina.

 

Giovedì 19 giugno 2014 – Visita alla Custodia di Terra Santa; Patriarcato di Gerusalemme; Santa Sion e Torre di Davide, Gallicantus (Santa Messa).

Pernottamento a Maria Bambina

 

Venerdì 20 giugno 2014 – Mattina ore 5,30 S. Messa al Sepolcro, poi si raggiunge Emmaus Nicopolios, incontro la Comunità delle Beatitudini e con Mons Marcuzzo, Catechesi. Visita al sito archeologico.

Ore 12,30 in pulman Aereoporto e rientro a Imola

 

QUOTA TUTTO COMPRESO EURO 975, ciò che rimane verrà restituito.

Posti disponibili 25 (gruppo minimo per poter realizzare il pellegrinaggio è 20 persone)

 

Adesione subito e la caparra di 300 euro entro il 16 febbraio.

 

Per informazioni: Uff.catechesi.imola@gmail.com