Santa Messa del mondo del giornalismo

“Mensilmente il MLAC propone e organizza la Messa dei lavoratori presso i luoghi di lavoro, estendendo l’invito a tutti i lavoratori del settore coinvolto.giornalismo

Venerdì 23 gennaio 2015, alle ore 9.30 del mattino, si celebra presso la sede del settimanale “Nuovo Diario – Messaggero” in Via Emilia 77/79 a Imola, la Santa Messa del mondo del giornalismo: tutti gli operatori a qualsiasi titolo coinvolti sono invitati.

La S. Messa nei luoghi di lavoro è un modo per dire la centralità di Dio in tutte le attività umane e per ringraziare per il dono del lavoro, da onorare col proprio personale appassionato impegno.

I fatti di questi giorni ci riportano al valore altissimo della libertà di pensiero, di parola e di stampa, ma anche alla fragilità e al rischio grande cui è esposto l’esercizio della stessa e la democrazia.

La libertà è un bene sommo, dono di Dio agli uomini di ogni popolo e cultura, in difesa del quale occorre vigilare e pregare. L’opera quotidiana degli operatori della comunicazione richiede in questi tempi ancor più responsabilità e coraggio.”

Ringraziando per l’attenzione e per la diffusione che ne vorrete dare, salutiamo molto cordialmente.