Dom 21 GEN – Memo per rendere grazie!

domenica 21 gennaio

➡️  ore 17,00 cinema Cappuccini (Via Villa Clelia, 12, Imola), UNA VITA DI GRAZIE – WALKABOUT (ingresso libero fino a esaurimento posti) 
Scarica il volantino

➡️  ore 18,30 Chiesa dei Cappuccini (Via Villa Clelia, 16, Imola), MESSA DI MANDATO AI PRESIDENTI PARROCCHIALI AC triennio 2024-2027, celebrata dal vescovo, Mons. Giovanni.

La messa sarà anche l’occasione per ricordare don Francesco Giacometti , storico assistente dell’Ac, in occasione del decimo anniversario della sua morte (leggi qui il post ). Un sacerdote che ha accompagnato per tanti anni l’AC e di cui ancora oggi sentiamo il bene che ci ha voluto.

Di lui vogliamo ricordare le parole che ci rivolse nell’autunno del 2000: “è il lavoro quotidiano e costante che costruisce; è il passa parola che accende nel cuore la fiamma della missionarietà. Così si formavano le prime comunità cristiane. Così ancora oggi è necessario lavorare con idee chiare, tenendo conto del passato, ma protesi verso il futuro, convinti che la Chiesa è di Cristo e che noi siamo degli strumenti nelle sue mani.

Custoditi dal passato, protesi nel futuro per vivere il presente in pienezza, certi di essere accompagnati nel cammino: con questa consapevolezza affrontiamo il nuovo triennio.

Ci vediamo domenica!